Visititaly per le Istituzioni Turistiche


Internet permette di creare un forte legame tra i navigatori e il territorio: sfruttare la componente emozionale dei visitatori per stabilire con loro relazione finalizzata ad incrementare i ritorni economici in ambito turistico.

Il marketing territoriale incide quindi direttamente sul consolidamento della reputazione turistica, e non solo, delle destinazioni.

Visititaly ha quindi realizzato una serie di strumenti per permettere a tutte le realtà istituzionali, sia quelle strutturate che le piccole realtà poco abituate alla logica della promozione, una presenza gratuita,efficace ed incisiva sul web.

In particolare Visititaly si pone come partner ideale per supportare le amministrazioni nella loro opera di promozione culturale e turistica della propria destinazione e aiutarle a coinvolgere il territorio e gli operatori del territorio stesso per ottenere, in modo gratuito ed immediato, un ritorno pubblicitario continuo e duraturo.

I comuni, le pro loco, le agenzie di promozione, gli assesorati turistici potranno quindi, in maniera autonoma e gratuita, pubblicizzare e recensire monumenti, aree naturalistiche, eventi e realizzare approfondimenti per interessare e coinvolgere il turista-consumatore nell'ottica di aumentare l'indotto delle attività commerciali del prorio territorio.

argomenti correlati: Marketing territoriale Visititaly per le Associazioni Turistiche


Registrati su Visititaly

La registrazione è completamente gratuita, parti da qui e sei immediatamente pronto a rendere i tuoi contenuti disponibili sul web. , ovviamente, i tuoi recapiti saranno sempre visibili nei contenuti che pubblichi.

Pubblica i tuoi contenuti

Pubblica i punti di interesse, gli indirizzi utili e le strutture ricettive della tua località. Inserisci foto per emozionare i navigatori e scrivi guide, approfondimenti o reportage per farti conoscere ancora meglio (leggi qui i nostri consigli per scrivere una guida turistica)

Mettiti in vetrina

I tuoi contenuti saranno pubblicati dalla nostra redazione sulle pagine di Visititaly e saranno immediatamente visibili a migliaia di utenti curiosi in tutto il mondo.
Cosa aspetti? inzia subito!